Comparsa di una pallina rossa interno palpebra inferiore

Buonasera,
da circa una settimana ho come una pallina/bollicina rossa all’interno della palpebra inferiore dell’occhio destro, me ne sono accorta sentendo un leggero fastidio come se fosse entrato qualcosa nell’occhio, è visibile soltanto tirando un po’ in giù la palpebra, non sento dolore né bruciore o prurito, solo un leggero fastidio, ma non è un disturbo fisso.
Sono molto preoccupata, tra l’altro è proprio all’occhio destro dove ho l'astigmatismo più forte rispetto a quello sinistro.

Ringrazio anticipatamente per una risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Stefano Russo Oculista 37 4
Da come lo descrive potrebbe trattarsi con ogni probabilità di un calazio.
In tal caso non c’è bisogno di preoccuparsi perché in un’alta percentuale di casi con la terapia medica tendono a scomparire.
Le consiglio però, ovviamente, un consulto dal vivo per ottenere una diagnosi precisa ed una terapia adeguata.

Cordiali Saluti

Dott. Stefano Russo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Russo.
Lunedì prossimo ho la visita oculistica. A distanza di una ventina di giorni il rossore e la pallina interno palpebra sono sempre uguali, ho messo per una settimana il collirio COMBISTILL come consigliato dal mio medico di base, nell’attesa della visita, ma la situazione è rimasta esattamente la stessa.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Russo Oculista 37 4
In caso di calaziosi è più indicata una pomata piuttosto che un collirio. Ma questo sempre se si tratta di tale lesione: era per questo motivo che le consigliavo un consulto dal vivo in modo da ottenere una diagnosi precisa e quindi una terapia adeguata.
Comunque sia lunedì si toglierà tutti i dubbi; meglio tardi che mai.

Cordiali Saluti,