Idoneità vista concorso carabinieri

Salve, mi sono iscritto al concorso arma dei Carabinieri, leggendo il bando richiedono dei requisiti per la vista.
Ovvero: Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (sono ammessi tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK e il LASIK).
"
Adesso io sono miope e mi mancano:
Occhio DX -3, 25
Occhio SX -3, 00

Quindi in base al bando io sarei idoneo o inidoneo?
Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Lorenzo Roveda Oculista 17 3
Idoneo per quanto riguarda il difetto refrattivo (miopia )se raggiunge i decimi richiesti con la sua correzione, da valutare motilità,campo visivo etc.
Cordialità.

Dr. Lorenzo Roveda

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta quindi lei mi sta dicendo che mi dovrei sottoporre a intervento di chirurgia rifrattiva?
[#3]
Dr. Lorenzo Roveda Oculista 17 3
Non è indispensabile secondo i requisiti del bando descritto.
[#4]
dopo
Utente
Chiarissimo, grazie per la disponibilità e le auguro una buona giornata.