Sesso dopo operazione laser: possibili conseguenze

Buongiorno,

Il 23 ottobre ho fatto l'operazione laser agli occhi, senza contatto (tecnica Laser Schwind Amaris).
La sera del giorno stesso ho avuto un rapporto sessuale un po' faticoso e i 2-3 giorni successivi ho sofferto molto agli occhi (dolore pungente).
Mi era stato detto di non fare sport e io non avevo pensato al sesso.

In questi giorni sto cominciando a vederci meglio (ogni tanto si offusca la vista per via del problema di convergenza), però ho spesso pressione agli occhi e i CAPILLARI ROTTI verso la direzione del naso.

Vorrei sapere:
1) il rapporto sessuale ha avuto degli effetti negativi?
L'oculista ha detto che l'occhio è guarito e la miopia è sparita, e che l'unico problema è la convergenza.

2) esistono dei rimedi per far si che non "scoppino" i capillari?

Grazie mille per il vostro servizio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
non si preoccupi, se la vista sta migliorando non dovrebbe essere accaduto nulla.
esegua piuttosto la terapia così come le è stata prescritta. per i capillari potrebbe esserci una fragilità capillare, ne parli col suo oculista al prossimo controllo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la sua risposta è rassicurante.
Ma possibile che il rapporto sessuale abbia danneggiato un po' i capillari?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
No