Laser prk per miopia e astigmatismo, non vedo bene!

Buongiorno, quasi due settimane fa ho fatto un intervento di laser prk per la correzione del laser e astigmatismo.

Quasi da subito dopo i primi 3 giorni post intervento ho avuto problemi con L occhio sinistro rispetto al destro, nel senso che se il destro lo sentivo comunque più sano e in forma , il sinistro no, sentivo come un corpo estraneo, mi si arrossava, e era socchiuso rispetto all’altro.

Ora a distanza di due settimane la vista non è il massimo, mi accorgo di vederci bene con il destro, mentre vedo non a fuoco con il sinistro.
Quindi complessivamente vedo, per svolgere attività quotidiane, ma diciamo che non mi sento bene come quando portavo gli occhiali, dove avevo un ottima visione, chiara e luminosa.
Ora è come se vedessi ombroso e non chiaro.

Mi chiedevo se può essere possibile che non sia stato corretto l’astigmatismo, e se sarò costretta a rimettermi gli occhiali, oppure si potrà eventualmente intervenire per una correzione e dopo quanto eventualmente dall intervento?
Questa situazione mi crea disagio, anche al lavoro non vedendo bene non riesco a concentrarmi, e dopo un po’ di ore mi viene il mal di testa.
(lavoro in un negozio come commessa)
So che è presto, ma vedo che i giorni passano ma la vista nel OS non migliora, anzi... essendo stata abituata con gli occhiali a vederci benissimo questo risultato mi sconforta notevolmente, e mi sono quasi pentita di aver fatto questa cosa.
C’è una soluzione?
Si può risolvere?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
purtroppo i recuperi con la tecnica prk sono sempre più lenti e più sconfortevoli rispetto alla lasik. e c'è anche una differenza nella ripresa tra i due occhi, ovvero uno riprende quasi sempre meglio e più velocemente dell'altro.
sicuramente dovrà fare altri controlli post operatori ed eventualmente ne parli con il suo oculista circa la necessità di effettuare magari una topografia corneale di controllo se dopo un mese non ha ancora ben recuperato.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it