Problemi vista al mattino

Egregio Dottore,
da ormai quasi un anno ho un problema all'occhio sinistro: periodicamente mi si arrossa, sempre nello stesso punto, vicino all'idire, mesialmente, e da qualche mese, al mattino, sempre all'occhio sx, la vista sensibilmente diminuisce sensibilmente per i primi 10/20 minuti, per poi tornare regolare. Sono stata un paio di volte al pronto soccorso oftalmico di Roma ( temevo un distacco della retina) e non hanno riscontrato nulla.
Mi hanno detto che potrei avere l'occhio leggermente secco e mi hanno prescritto, da usare al bisogno, Antistin-privina collirio per l'arrossamento e Hylastil per periodi di 7/10 giorni quando l'occhio sento non essere perfettamente lubrificato.
Eppure non sono convinta ed ho paura che questo calo di vista (stamattina non mettevo a fuoco i numeri della radiosveglia) possa celare qualcos'altro. Ho 41 anni, non fumo, ho solo un lieve astigmatismo (0.50), mangio in modo equilibrato. La sola cosa, forse, lavoro tantissimo, una media di 12 ore al giorno, e la sera passo almeno un paio d'ore al pc. Può darmi cortesemente qualche ragguaglio?
La ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile Signora,
a mio parere una spina irritativa c'è , altrimenti il fastidio, se fosse solo il lavoro , sarebbe bilaterale...
Proviamo ad usare per qualche giorno giorno Tobradex collirio 1 gtt per 4 volte al di in occhio sinistro e due volte nel destro (mattina e sera).
Io ora Le rispondo da Londra , dove sono per un congresso, ma se gradisce martedi o mercoledi pomeriggio, sono a Roma e sono disponibile per una consultazione a titolo naturalmente gratuito.
Un caro saluto
a risentirla
Suo
Prof.LUIGI MARINO
ps.posso visitarlLa a Primavista, via sicilia 43
il mio cell è 335 6028808

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per qualsiasi necessità o dubbio non esiti a contattarmi...
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità. Purtroppo per tutto il mese di settembre mi sarà impossibile raggiungerla a Roma. Se mi permetterà di approfittare della sua cortesia il mese successivo, la contatterò sul numero di cellulare che mi ha indicato.
Cordialmente
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile Signora ,
l'aspetto quando vuole
a presto
suo DOC