Pterigio autotrapianto congiuntiva

Buon giorno, ringrazio innanzitutto per la risposta,
circa quattro mesi fà sono stato operato di pterigio recidivo con autotrapianto di congiuntiva (sei interventi precedenti con semplice escissione), l'intervento sembra andato bene, lo pterigio attualmente non c'è più.
Da un controllo eseguito da pochi giorni, l'oculista mi prescrive degli occhiali e che comunque anche con le lenti (-1.25 25°), nell'occhio operato, non vedo oltre i 6/10, durante la visita mi fà provare con una lente con forellino, con questa vedo perfettamente 11/10.
Mi dice che l'intervento è stato fatto da poco tempo e che la situazione potrebbe migliorare, mi consiglia una nuova visita tra alcuni mesi e un nuovo esame della mappa corneale.
Mi domando prima dell'intervento con le lenti vedevo 10/10 cosa è successo???? la situazione potrà migliorare???
Ringrazio cordialmente per la risposta
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
ovviamente in questi interventi c'è un rimaneggiamento della superficie corneale con esito spesso in astigmatismi!
Bisogna aspettare la regressione postoperatoria ed eventualmente correggere l'ametropia indotta!
Un caro saluto