Bruciore e lacrimazione

Salve, ogni tanto e di colpo mi capita di avere un forte lacrimazione con bruciore e rossore, ho provato a fare caso magari ci fosse il vento o luce troppo forte ma capita anche se qs non ci sono. Premetto che sono miope con una "punta" di astigmatismo ma non so proprio da cosa possa essere causato.
Mi date qualche suggerimento?
grazie mille
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe essere dovuto ad una scarsa lacrimazione.
Le consiglio di andare da uno specialista che potrà controllare la situazione e nel caso eseguire esami specifici per prescrivere una idonea terapia.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Ora che mi ci fa pensare può essere perchè anche quando usavo le lenti a contatto anni fa ero costretta a mettere spesso le lacrime artificiali perchè se no non le sopportavo.
Quindi niente di grave no?
grazie
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Esatto, niente di grave, eventualmente usi delle lacrime artificiali e beva molta acqua.
E si faccia visitare dal suo soculista di fiducia
Cordialità