Occhiali o no?

Buongiorno, ho 43 anni, da circa 2 anni ho difficoltà a vedere da vicino, specialmente durante la lettura. Inoltre la sera ho difficoltà a guidare poichè vedo immagini sfocate e "doppie" e ho molto fastidio nel vedere i fari delle macchine. In una recente visita oculistica l'esito è stato il seguente per entrambi gli occhi: SFERA L.+0,5; V.+1,5. L'oculista ha prescritto vitamine in capsule "Meralut" che ho preso per 2 cicli di 20 giorni a distanza di 1 mese ma senza alcun miglioramento anzi ho notato che ho difficoltà anche a vedere chiaramente i lineamenti del volto delle persone che ho di fronte. Secondo voi è necessario l'utilizzo di occhiali oppure una nuova visita oculistica più approfondita?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Credo che quanto le hanno già detto sia sufficiente.

Lei ha una ipermetropia per lontano che sfuoca le immagini ( +0.50 )ed una presbiopia per vicino che ostacola la lettura ( +1.50).

Credo che le convenga acquistare gli occhiali per usarli quando ne sente la necessità ( guida e tv per lontano, lettura di caratteri piccoli per vicino) .

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Micochero per la chiara esposizione.