Distrofia retinica ereditaria

Salve,
le scrivo per avere un consulto,avverto fastidi ad entrambi gli occhi,maggiormente se esposti alla luce che mi impedisce di vedere l'immagine chiara, riuscendo a focalizzare soltanto i contorni. successivamente ad una visita specialistica sono sottoposto ad un fluorongeografia,Tale ha evidenziato:
Odx Presenza del clivus foveale spessore retinco nella norma: disomogeneità del complesso EPr coriocapillare, banda iperiflettente adesa superficie retinica interna.
Osin: Presenza del clivus foveale spessore retinco nella norma: disomogeneità del complesso EPr coriocapillare, banda iperiflettente adesa superficie retinica interna.
Mi hanno parlato di una distrofia retina erditaria.
Grazie per la disponibilità, attendo una vostra pronta risposta e soprattutto se rischio seri problemi di vista...

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei non ha nulla di nulla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
allora perchè non riesco a vedere? la ringrazio per l'attenzione prestata
[#3]
dopo
Utente
salve ,dottore
Cmq stamane sono stato dal dottore che mi e parso abbastanza tranquillo e mi ha invitato a fare urgentemente un esame detto PET ed Erg, per verificare la gravità del danno...grazie e scusi per il disturbo arrecato...
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo
una "disomogeneità dell'epitelio pigmentato retinico"
non è un dato patologico
verosimilmente il collega teme una RETINOPAIA PIGMENTOSA
per questo le fa eseguire
PEV POTENZIALI EVOCATI VISIVI
ERG ELETTRORETINOGRAMMA
a presto
[#5]
dopo
Utente
Infatti, cercando informazioni riguardo la retinopatia pigmentosa,ho notato che i sintomi di tale patologia sono quelli da me avvertiti cecità crepuscolare e notturna... e ho costato che tale patologia causa CECITA'....
[#6]
dopo
Utente
salve dott. Marino
l'esame Erg è stato fatto, la conclusione è stata:
esclusione della presenza di una degenerazione fotorecettoriale diffusa ed in accordo con il quadro oftalmoscopico, orienterebbero per una retinoschisi maculare, scusate per il disturbo arrecatovi attendo una vostra risposta nel cso voi lo riteniate opportuno
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se ha solo una retinoschisi
esegua un OCT con CIRRUS ZEISS
o SPECTRALIS Heidelberg
a presto
[#8]
dopo
Utente
Sono esami facili da poter fare o occore recarsi in centri specifici, e a cosa servono. grazie
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Si rivolga al nostro ANTONIO PASCOTTO
che 'e molto bravo e riceve a CASERTA