Tolto calazio : e il dopo intervento?

Egregi specialisti,
due gg fa mi è stato asportato chirurgicamente un calazio , sia pur visibile, ma di modeste dimensioni e non infiammato ; non mi dava nessun fastidio ma ho deciso in ogni caso di toglierlo. Il taglio è stato effettuato dall'interno . Ora ho un piccolo ematoma sulla palpebra sup. ma l'occhio non è gonfio, ho solo delle piccole secrezioni (la prima notte anche con tracce di sangue) che si accumulano sulla punta interna dell'occhio e che pulisco attentamente .

Ecco la mia domanda : sono normali queste secrezioni ?

Tengo a precisare che non è stato ritenuto necessario dal medico che ha effettuato l'intervento , un cura antibiotica post operatoria , o meglio , di attuarla solo in caso di necessità .(?)

Un grazie sincero per la Vostra attenzione.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARISSIMO

La Sua domanda :
sono normali queste secrezioni ?
risposta
assolutamente si

le consiglio comunque una copertura antibiotica post operatoria per via generale
come è da sempre mia consuetudine...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante della Sua risposta Prof. Marino ,

andrò dal medico di famiglia per la prescrizione dall'antibiotico ; Lei comunque saprebbe indicarmi quale principio attivo conviene in questi casi?

Le auguro un buon fine settimana e magari un lungo ponte per la festività del 2 giugno.

Grazie ancora !

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
amoxicillina + acido clavulanico