Aberrazioni visive

In seguito ad un trattamento prk personalizzato all'occhio sx, eseguito in
data 22/04/08, oggi mi ritrovo con -2 astig. e aberrazioni visive sulla
parte sx dell'occhio. Il risultato di recenti esami, pachimetria, pupillometria,aberrometria, consentirebbe il ritrattamento per evitare questo fastidioso problema.
Il mio oculista, però, me lo ha sconsigliato. Volevo conoscere anche altri pareri in merito. Questo ritrattatamento potrebbe eliminare il problema, oppure c'è il rischio di peggiorare la situazione?

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro signore
mancano alcuni dati
quanto era la refrazione prima dell]intervento??
che maschera fotoablativa e' stata utilizzata??
che tipo di trattamento personalizzato ha eseguito e con quale laser??
eventualmente per paicere mi faccia avere gli esami,
ma l'eventuale ritocco verrebbe eseguito con lo stesso laser??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gent.mo prof.re
grazie per la sollecita risposta, -8.50 miopia e -2.00 astig. Trattamento eseguito all'ospedale di Polla con laser zioptix baush & lomb 3° generaz. Ora dovrei rifarlo presso la clinica R****H a Napoli (non so se posso fare nomi) con laser di 4° generazione.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lo rifaccia
con stesso laser
tecnolas 217 Z della baush e lamb
se ha eseguito il trattamento in Ospedale
in regione Lombardia il ritocco è a carico SSN
[#4]
dopo
Utente
Non ho ben capito se mi suggerisce di fare il ritrattamento a Polla con lo Zyoptik e se zyoptik e technolas 217 z siano la stessa cosa e ancora, il dottore che ha eseguito il trattamento mi ha sconsigliato di procedere (sono trascorsi 14 mesi da quando mi ha in cura). Sto valutando la possibilità di venire a Milano a fare il ritocco.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo ZYOPTIX si ritocca con Zyoptix
faccia un giro su
www.zyoptix.com
la aspetto a Milano
quando vuole