Gli esiti sono stati negativi, dopo qualche giorno la mia diplopia è scomparsa

buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni e vorrei espormi il mio caso sperando che qualcuno possa consigliarmi qualche rimedio.
a giugno del 2005 al 5° mese di gravidanza ho iniziato ad accusare problemi alla vista (diplopia), vengo ricoverata in neurologia al S.Martino di genova, dove mi sottopongono ad una serie di esami pensando fosse sclerosi multipla, fortunatamente gli esiti sono stati negativi, dopo qualche giorno la mia diplopia è scomparsa.
ad ottobre 2005 dopo il parto(naturale) mi accade di avere qualche giramento di testa e anch'essi scompaiono nel giro di pochi giorni.
purtroppo in quest'ultima settimana è ricomparsa la mia diplopia ho chiamato il reparto dove avevo esguito gli esami ed il medico mi ha detto che sicuramnete non è nulla di grave, che potrebbe essere qualsiasi cosa....ma nulla di grave!!!
Sono contenta di non avere nulla di grave , ma il mio fastidio permane e non so proprio a chi rivolgermi.
se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei molto grata...
vi ringrazio Tiziana
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Tiziana,

La diplopia è un sintomo spesso transitorio, che può essere legato ad alterazioni circolatorie di varia natura, ma potrebbe essere anche un sintomo molto più serio, come già supposto in passato per Lei. So che il problema, anche se non grave, è estremamente fastidioso. Per fortuna ho dei grandi amici a Genova cui si può rivolgere a mio nome: sono i dottori Saccà e Macrì della divisione oculistica dell'Ospedale San Martino, e sono certo che Le si metteranno a disposizione.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara Tiziana,
provi anche a fare una valutazione ortottica con test di hess lancaster e me li allega via mail ,che provo a fornirle un parere.
genova ha ottimi oculisti , oltre ai colleghi del
san Martino c' e' l'ottimo PROF GIOVANNI CALABRIA...
io sono ad un congresso negli USA...ma da lunedi provi a contattarmi anche sul cellullare al 335 6028808
a presto
suo
prof.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
cortese Prof Marino,
il test di hess lancaster l'ho eseguito presso l'ospedale di S.Pier D'Arena a giugno del 2005 e l'esito era negativo.
Lunedì ho una visita ortottica generale e sicuramente la informerò dell'esito...speriamo di uscirne...perchè è molto fastidioso questo disturbo.
La ringrazio ancora molto
a presto
Tiziana
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara Tiziana, allora mi alleghi quello del 2005, ne faccia un altro nuovo , e anche il parere dell'ortottista per me è importante...
a presto
suo
Prof.Luigi Marino
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
carissimo Prof. Marino,
per il momento le allego il test di lancaster ed i fogli che mi ha rilasciato il reparto di neurologia.
li allego a staff@medicitalia.it, spero che lo riceva e lunedì le farò sapere quanto mi diranno.
ancora grazie per il tempo prestatomi.
a presto
tiziana
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
okay allora li aspetto
a presto
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
egregio Prof. Marino,
come concordato le scrivo per farle sapere le novità.
Mi ha visitato il dott. Rivara strabologo presso l'ospedale di Sanpierdarena e mi ha detto che secondo lui in passato ho avuto la paresi del IV nervo (non vorrei sbagliarmi)e visto che ho una forma live di diplopia non è il caso di intervenire chirurgicamente mi ha dato un mese di cura con neuroben e mi ha detto che si potrebbe manifestare in caso di stress eccessivo.
Lei potrebbe concordare quello che mi è stato riferito?
a presto e ancora grazie
Tiziana
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima tiziana,
verosimilmente parliamo del terzo o sesto nervo cranico...oltre la terapia prescritta dal collega, valuti l'assunzione di un polivitaminico.
salutissimi
suo
prof.luigi marino
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
carissimo Prof. Marino
accetto più che volentieri il suo consiglio, la ringrazio ancora molto per la sua disponibilità e gentilezza....che a dire la verità un po' mi stupisce perchè non sempre si riscontra cordialità nei medici...
buon lavoro...

tiziana
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a presto Signora TIZIANA,
Mi tenga aggiornato
suo Pro.LUIGI MARINO