Laser prk

IN DATA 19/10 MI SONO SOTTOPOSTA AL LASER PER L'ELIMINAZIONE DELLA MIOPIA (- 8 DIOTTRIE PER OCCHIO)CHE HA AVUTO UN DECORSO "FACILE" (PRIVO DI DOLORE E QUINDI SENZA USO DI ANTILORORIFICI) CON QUALCHE LIEVE FASTIDIO, ELIMINATO DALL'USO DI COLLIRIO E LACRIME ARTIFICAILI. TUTT'ORA CONTINUO A VEDERE DOPPIO MA NON SFOCATO COME QUANDO SI è MIOPI. IL MIO OCULISTA è NEGLI USA FINO A FINE NOVEMBRE (DATA IN CUI HO GIà APPUNTAMENTO PER UN CONTROLLO), IL CHE RENDE UN PO' COMPLESSO CONTATTARLO. ALL'ULTIMO CONTROLLO 15 GIORNI FA, NON MI HA VOLUTO DIRE "QUANTO CI VEDO" PERCHè PREMATURO.
IO CHIEDO: è NORMALE CHE A UN MESE DALL'OPERAZIONE ANCORA NON VEDA BENE?
CONTINUO AD USARE UN COLLIRIO A BASE SI CORTICOSTEROIDI 2 VOLTE AL GIORNO... è NORMALE? UN AMICO M'HA DETTO CHE POTREI ESSERE IPERMETROPE: COME VEDE UN IPERMETROPE?
GRAZIE PER "L'ASCOLTO"
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissimo ,
sono rientrato oggi dagli USA , dove ero per il congresso dell ' american Academy of ophthalmology a las vegas...probabilmente ho incontrato o conosco il tuo oculista...
Direi di stare assolutamente tranquillo!!!
mano a mano che l'epitelio di riorganizza , la cornea diventa più speculare e vede meglio...
provi a mettere qualche goccia di lacriome artificiale in più...
a presto
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io penso che qualche indicazione su questi piccoli disturbi transitori il collega gliel'abbia fornita

provi ad andare anche su
laser3000.com
www.luigimarino.it
www.soiweb.com
[#3]
dopo
Utente
Sì, IL MIO OCULISTA M'HA DIVERSE VOLTE CONFERMATO CHE "è TUTTO NORMALE", MA LE ASSICURO CHE IL PENSIERO PIù RICORRENTE è "PRIMA CI VEDEVO, MALE MA CI VEDEVO, ORA INVECE..."
: )
INSOMMA è FACILE AVERE QUALCHE MOMENTO DI SCONFORTO.
TUTTO QUI.
UN ULTIMA COSA: POSSO SOSTITUIRE LE LACRIME ARTIFICIALI A BASE DI ACIDO IALURONICO, CON UNA SOLUZIONE SALINA SEMPLICE?
GRAZIE PER LA SUA DISPONIBILITà
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la soluzione salina NON e' una lacrima artificiale...
si attenga alle prescrizioni...
e pazienti un pò...
[#5]
dopo
Utente
Salve!
le scrivo dopo tanto perchè continuo a vedere leggermente doppio. A fuoco, ma pur sempre doppio.
da nessuna parte ho trovato come "effetto collaterale" del laser una visione doppia e questo mi preoccupa.
inoltre ho avuto la malaugurata idea di leggere il "bugiardino" del collirio al coletserolo che continuo ad usare, non l'avessi mai fatto!
devo pazientare ancora molto? e continuare ad usare il cortisone?
cordiali saluti!
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SE riesce mi raggiunga in studio a Milano, altrimenti per piacere esegua una topografia corneale, possibilmente con Orbscann II e me la faccia avere...
a presto
suo LUIGI MARINO
[#7]
dopo
Utente
Ahimè mi viene alquanto problematico venire a MI se non nel fine settimana, cercherò di fare la topografia.... ma dopo la sua risposta non sono più tranquilla com'ero prima.
so che prima che la vista si stabilizzi dopo una PRK occorre pazientare parecchio (6 mesi), ma addirittura una topografia corneale...
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la topografia corneale è un esame semplice e poco invasivo.
l'orbscann lo hanno all'Ospedale maggiore presso il reparto di oculistica diretto dal prof tassinari.
a presto
suo lm