Sensazione di acqua negli occhi

Egregio dottore, ho 40 anni e soffro di leggera miopia e astigmatismo, per la correzione di tale problema porto permanentemente gli occhiali da circa 20 anni. Non ho mai fatto uso di lenti a contatto. Sono un commercialista e pertanto passo la maggior parte del mio tempo davanti al computer, tuttavia faccio delle pause regolarmente ogni circa 2 ore.
Veniamo al problema: a volte, negli ultimi tempi spesso, ho degli episodi di sensazione di acqua tremolante negli occhi. a volte solo un occhio a volte entrambi. questo fatto, della durata di pochi minuti o anche mezzora, fastidiosissimo, mi comporta di dover stare con gli occhi chiusi finchè non scompare. Questi episodi a volte mi vengono anche di mattina anche appena sveglio e non sono necessariamente legati al fatto che sono stato più ore davanti al computer. A volte questa sensazione è accompagnata da un lieve mal di testa alla base posteriore del cranio. può durare pochi minuti o anche più di mezzora e poi lentamente si sposta dal centro alla periferia dell'occhio e poi scompare.
Certe volte quando è particolarmente fastidioso uso delle lacrime artificiali e mi sembra che il fastidio scompaia più velocemente. Cosa potrebbe essere?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro dottore
potrebbe essere "edema corneale" da
"occhio secco"
"crisi di ipertono oculare"
"distacco posteriore di vitreo"
ache una
"corioretinopatia sierosa centrale allo stadio iniziale"
per cui ritengo assolutamente indicata e necessaria
una valutazione medico specialistica oculistica
a Reggio è molto bravo
il dottor Giuseppe Guarnaccia
a cui può rivolgersi a mio nome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013