Estrazione corpo estraneo corneale

Salve, circa 8 giorni fa ho subito la rimozione di un corpo estraneo corneale di probabile natura vegetale, effettuata con un ago e gocce di anestetico. Da allora ho instillato nell'occhio interessato, Tobral collirio per 3 volte al giorno. Ho notato però sotto l'iride, dove era presente il corpo estraneo, un piccolo trattino color marrone-rosso. Può trattarsi di un altro corpo estraneo o della cicatrice del piccolo "intervento"? Non avrebbe dovuto già rimarginarsi? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, se il corpo estraneo era sulla cornea non puo' essere "sotto l'iride" come da lei riferito; una volta rimosso il c.e. la cornea va incontro ad un processo di riepitelizzazione e cicatrizzazione in sede del pregresso corpo estraneo, e questo fa si' che alle volte rimangono delle piccole opacita' cicatriziali sulla stessa cornea; per capire bene a cosa lei si riferisca e' indispensabile una visita diretta del suo occhio, quindi faccia un altro controllo oculistico.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta tempestiva. Scusi per l'errore, intendevo dire sotto la pupilla.
Quindi, si tratterebbe di una sorta di cicatrice, che tende a permanere? Farò comunque un altro controllo oculistico.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Esattamente, puo' essere una possibilita', mi sembra un'ottima idea farsi rivisitare ancora.
Un caro saluto.