Toxoplasmosi alla retina

Buona sera,ho 27 anni e dal 1998 mi hanno diagnosticato la toxoplasmosi alla retina dopo un intervento chirurgico al ginocchio.Gli esami del sangue erano risultati negativi al toxoplasma.Nel 2003 la malattia si è riattivata e ho rifatto la cura di bacrtim e deltacortene forte per alcuni mesi.Da quella volta ho continue modificazioni del vitreo con pallini e veli neri che ogni anno in questo periodo si intensificano e poi non vanno più via.La cicatrice si trova nella parte sinistra della retina.Io scrivio dal Friuli V.G. e sono in cura nell'ospedale di Udine dal prof. Lanzetta e dal dr. Pirracchio.Entrambi mi hanno detto che la colpa del cambiamento del vitreo è dovuta all'abbassamento del sistema immunitario.Ora mi chiedo se è possibile fare qualche cura per tenere alto il sistema immunitario visto che loro hanno detto di no.Se vorrò diventare mamma avrò dei problemi?Loro dicono che c'è una grande percentuale in gravidanza che la malattia si riattivi e se succederà verrà curata dopo il parte con sospensione del latte, nel frattempo solo colliri.Ho parecchia paura!!
Ho fatto diverse visite in altri posti e gli altri medici hanno detto che si tratta di uveite,ora non so a chi credere e se le malattie sono diverse.In questo periodo ho seguito una cura omeopatica per il sistema immunitario ma non è servita a nulla.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile signora
mi pare che come descrive lei il quadro
clinico la sua sia una corioretinite specifica da toxoplasma
gondii, la coroide e' il nome dell'uvea nella parte posteriore,
quindi anche se qualcuno l'ha definita uveite posteriore
il quadro clinico e la prognosi non cambiano!!
Mi pare che sia davvero in buone mani
il direttore della clinica oculistica di Udine
e' il prof Bandello autorità di riconosciuta preparazione a livello mondiale.
Io penso che la serenità , una dieta ed uno stile di vuota adeguati
la aiuteranno ad essere la madre ideale dei suoi bambini!
Un solo suggerimento
una buona chiacchierata con un bravo infettivologo
a Milano prof Moroni o professoressa Gismondi
a mio nome
presso ospedale sacco
a presto
e buona serata
suo DOC
Luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore al Prof. Luigi Marino per la tempestività della sua risposta e per la cortesia.
Colgo l'occasione per porLe un'ulteriore domanda:
la visita dall'infettivologo è inerente al discorso del sistema immunitario o per la gravidanza?
Mi metterò in contatto con uno dei professori da Lei consigliati.
Le porgo i miei più cordiali saluti.Grazie!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per la gravidanza
[#4]
dopo
Utente
Nuovamente la ringrazio per cortesia e generosità dimostrata.
Cordiali Saluti