Operazione per la correzione della vista

salve a tutti, vorrei capire davvero qualcosa in più riguardo alla chirurgia per la correzione della vista...
Ho 27 anni, tutti mi hanno detto che la mi vista si sarebbe stabilizzata entro i 25, ma ancora sto in attesa che questo miracolo avvenga, porto gli occhiali dall'età di 6 anni, e ad oggi sto andando ormai oltre i 5 gradi a occhio tra miopia e astigmatismo...

Ho sentito che la vista deve essere stabile per almeno 3 anni, ma se devo davvero attendere una cosa del genere credo proprio che arriverò prima alla totale cecità.

vorrei sapere cosa realmente potrei fare, ora uso anche le lenti a contatto annuali, ed ogni volta che le cambio, sono peggiorata di qualcosa...

Volevo sapere, esiste una speranza che io possa un dì, sottopormi ad un intervento per almeno ridurre il mio difetto?

Grazie ancora, spero tanto ci sia una speranza.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, l'intervento per ridurre o abolire la sua miopia e astigmatismo (peraltro di grado lieve-medio) puo' farlo anche subito; e' evidente che se il difetto dovesse negli anni futuri progredire un po' potrebbe ritrovarsi in futuro con un piu' o meno piccolo residuo miopico.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910