Lenti a contatto o occhiali al mare?

Gentile dottore,
utilizzo le lenti a contatto per la miopia, 0,50 occhio dx e 2,00 occhio sx. Al mare, con la sabbia, è preferibile indossare gli occhiali da vista oppure posso tranquillamente portare le lenti a contatto? In genere utilizzo le lenti mensili. Vorrei un altro chiarimento, se possibile: perchè si dice che non bisogna fare la doccia con le lenti a contatto?
Grazie della sua disponibilità. Un gentile saluto, buona gionata.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signor(in)a,

Al mare è più comodo portare le lenti a contatto ma, per difendersi dalla sabbia e dal sole, è molto meglio indossare anche degli occhiali da sole protettivi.

Con le lenti a contatto si può fare tranquillamente la doccia ma... è meglio evitare che l'acqua o il sapone vadano negli occhi!

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Posso utilizzare sempre le mie lenti mensili oppure è opportuno usare delle lenti giornaliere in modo da cambiarle alla fine della giornata in spiaggia?
Buona serata!