Acqua bollente nell'occhio

Salve volevo fare una domanda: ieri mi stavo facendo la doccia e mi è andato il bagnoschiuma negli occhi. A questo punto siccome mi bruciavano forte mi sn subito spruzzato il getto della doccia negli occhi per togliere il bagnoschiuma senza accorgermi che l'acqua che usciva dalla doccia era praticamente bollente.
In pratica ho aperto gli occhi e ci ho spruzzato dentro l'acuqa bollente.

Ora gli occhi mi bruciano ma non sono arrossati!!

Ho potuto causare qualche danno serio agli occhi?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non dovrebbe essere successo nulla di grave, considerando che il contatto con l'acqua bollente dovrebbe essere stato di pochi secondi o meno.
Metta per alcuni giorni lacrime artificiali.
Comunque il mio consiglio, se dovesse avvertire fastidi anche lievi, è di farsi visitare dal suo oculista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Il contatto è stato per circa 4-5 secondi...poi ho subito messo acqua fredda dentro...l'occhio è bianco...il pallino è tutto rosso...la vista sembra normale (anche se con quell'occhio sono un po astigmatico e uso gli occhiali perchè ci vedo un po sfocato)...

Ho solo un senso di irritazione e di bruciore all'occhio e una leggerissima lacrimazione!!

L'acqua assai calda nell'occhio cosa può causare??

Appena l'ho messa non sembrava assai calda e ho continuato poi mi sn quasi scottato e d'istinto l'ho tolta!!!

Che conseguenze può portare l'acqua assai calda nell'occhio??

A casa come colliri ho tetramil e trium...ieri sera li ho messi entrambi!! quale posso mettere dei due?? o ne devo comprare un altro???
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Calma, calma... continui ad usare il trium, poi aspetti un paio di giorni: se continua a non avere problemi, eventualmente può aspettare ad andare dall'oculista, in caso contrario, anche se i disturbi sono lievi, è consigliabile fare una visita per sicurezza.
Cordialità