Un oculista mi ha consigliato

Salve,sono una ragazza di 33 anni.Ho intenzione di sottopormi al laser per togliere la miopia (-6.00 occhio sx,-6.30 occhio dx)ma temo come conseguenza la diplopia perchè ho anche lo strabismo di "Venere" divergente fin dalla nascita.Un oculista mi ha consigliato di operare prima lo strabismo (nonostante a me non interessi toglierlo) e poi la miopia per evitare una conseguente visione doppia. A settembre ho appuntamento col Prof.Mastropasqua per la miopia ma,non credo sia specializzato anche sullo strabismo per questo,vorrei anche un vostro consiglio.Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia Cara Amica
il prof Leonardo Mastropasqua eccelle in tutte
le branche dell'oftalmologia, comunque le linee guida
mondiali suggeriscono di operare prima di chirurgia
refrattiva e poi eventualmente eseguire una chirurgia
dello strabismo!
Poi se ha uno strabismo latente questo si compenserà !
Può comunque provare con le lenti a contatto
se quando utilizza le lentine non vede doppio
si operi tranquillamente !!
Ma lei non vede e non vedrà mai doppio!!
Buone vacanze

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013