Edema palpebrale dx neonato

Gentilissimi,
la mia bambina di 4 mesi presenta da un paio settimane un evidente gonfiore intorno all'occhio destro (palpebre e "borse") che si manifesta solo appena sveglia e scompare dopo diversi minuti. Il gonfiore è asintomatico (la bimba non si stropiccia l'occhietto nè lo stringe), non sono presenti secrezioni di alcun tipo, rossori o altro. Ho associato l'origine del gonfiore alla postura da lei preferita nel sonno: se la lascio dormire sul lato dx (per più di un' ora) l'occhio si gonfia chiaramente per un effetto di compressione della zona orbitale. Da cosa può dipendere questo ? che tipo di accertamenti debbo fare? Un oculista che l'ha visitata in assenza di sintomi (l'occhietto era normale in quel momento) mi ha accennato ad un angioma palpebrale eventualmente da verificare con Risonanza magnetica ma i sintomi da lui descritti non coincidono con il mio caso (ovvero l'cchio non si gonfia nè quando piange molto, nè quando starnutisce o tossisce, nè compare rossore). Ringrazio in anticipo della vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per piacere faccia eseguire alla piccola una ecografia bulbare ed una valutazione otorino... Non credo sia legato alla postura durante il sonno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013