Denti che si spezzano

Salve, è gia la seconda volta che si stacca un pezzo di dente (due denti differenti) in un paio di mesi. L'ultima volta che son stato da un dentista un anno fa non presentavo carie. Uno dei due denti e un molare inferiore, l'altro è accanto al canino. Quale potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se non sono denti già curati ( quindi carie secondarie ) è possibile che la causa sia una parafunzione tipo serramento o digrignamento, come pure il svilupparsi di pre-contatti per alterazione dell'equilibrio occlusale
una visita odontoiatrica approfondita ed eventualmente un controllo gnatologico potrebbe esserle utile
cordiali saluti

Finotti Marco