Utente
Gent.Mi Dottori ho un problema ad un molare superiore fratturato sopra il colletto gengivale il dentista mi ha riferito che bisogna fare una gengivectomia con osteotomia (limare l'osso) per fare aderire una corona,se la frattura e' troppo profonda un'estrazione qualcuno mi saprebbe indicare un dentista che effettua queste operazioni con il laser visto che ho avuto problemi di emorraggia in passato per un'estrazione grazie in anticipo.

[#1]  
Dr. Marco Finotti

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
0% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
guardi che comunque se c'è da rimodellare l'osso lo si fa o con scalpellini manuali, o con trapani, o con le tecniche piezoelettriche esssendo il problema non solo gengivale ma anche osseo.
un'estrazione è una condizione diversa e bisogna valutare la situazione in cui è stata fatta
un medico-chirurgo-odontoiatra con esperienza in chirurgia-parodontologia sicuramente sa affrontare in sicurezza questo interventino
stia tranquillo
cordiali saluti
Finotti Marco
www.implantologiaitalia.com
www.centromedicovesalio.it

[#2]  
Dr. Giovanni Auletta

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Questo intervento rientra nella normale e ordinaria pratica odontoiatrica.
Interveto quindi che può essere tranquillamente realizzato con stumenti manuali tradizionali,senza la ricerca del SUPER-specialista.
A riguardo della possibile emorragia,se non ci sono patologia di base basta controllare per sua tranquillità prima della seduta i tempi ematici di coagulazione insieme ad un emocromo con piastrine ed evitare di assumere farmaci che favoriscono il sanguinamento come ed esempio l'aspirina.
Diverso il discorso e l'approccio farmacologico-chirurgico se ad esempio è un soggetto cardiopatico o epatopatico dove pratica gia una terapia farmacologica specifica o ha un quadro ematochimico particolare.
La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it
Dr.Giovanni Auletta

[#3] dopo  
Utente
Vi ringrazio vivamente per la risposta ,chiaro che pur avendo eseguito rx e panoramica ,fino al momento in cui non si scolla la gengiva non si puo' visualizzare se la frattura e' sotto l'osso,o meno comunque mi sono stati prescritti gli esami per i tempi di coagulazione,emocromo, .

Cordiali Saluti