Un intervento molto difficoltoso visto che il dente

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, ciclicamente soffro di forti infiammazioni alla gengiva e alla guancia in prossimità dell'ottavo inferiore sinistro. Stanca di queste ripetute infiammazioni ho parlato con il mio dentista che mi ha consigliato di estrarre i denti del gioudizio ovvero quello inferiore sinistro e quello superiore sinistro. A questo proposito sono andata a fare una panoramica dove è risultato che ho l'ottavo inferiore sinistro incluso orizzontale mesangolare, mentre gli altri sono leggermente storti completamente usciti fuori e sembrano a posto. Credete dunque opportuno che tolga anche il dente sinistro superiore? Io penso che le ripetute infiammazioni dipendano molto probabilemte da quello inferiore e basta; Sarà un intervento molto difficoltoso visto che il dente di inferiore è incluso e orizzontale verso l'arcata dentale? Ho letto che in questi casi l'intervento è un pò complicato e si rischia a causa del nervo alveolare vicino.... mi potete dare un vostro parere per favore? Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
sicuramente l'estrazione deglio ottavi inclusi è un intervento complesso con possibili sequele, ma se necessario va affrontato.
Per quanto riguarda le eventuali lesioni al nervo alveolare, dipende dalla posizione delle radici, comunque valutabile in prima istanza già dall'opt.
E' consigliabile applicare ghiaccio sulla guancia corrispondente subito dopo l'intervento per ridurre l'edema post-intervento e seguire la terapia farmacologica consigliata dal medico.
I primi 3 gg sono i più difficili per quanto riguarda la sintomatologia dolorosa, ma non sempre.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la sua celere risposta. Mi farò coraggio e andrò a farmi togliere il dente incluso, speriamo che valutata la situazione possa evitare di togliere anche l'altro.