Infiammazione gengivale con gonfione sotto il mento

Salve, mio padre da qulche giorno ha la gengiva inferiore infiammata dall'interno con un conseguente gonfiore sotto il mento. Pensava fosse legato alla dentiera, ma è stato smentito dal dentista il quale gli ha consigliato una panoramica.
Cosa può essere? Sperando che non si tratti del peggio...grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
se suo padre presenta ancora elementi dentari nell'arcata inferiore come incisivi o canini, il gonfiore potrebbe essere imputabile ad un ascesso di origine odontogena o parodontale: la rx sicuramente dirimerà ogni dubbio.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Non pensi immediatamente ad un tumore ( molto raro).Si trattera' probabilmente di una banalissima infezione.
Abbia pazienza e senza ansia aspetti il risultato della radiografia.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it