Gengive sanguinanti e alito cattivo

Salve, il mio problema è che ogni qualvolta mi lavo i denti,le mie gengive sanguinano! E sopratutto nonostante io lavi i miei denti mattina e sera, ho un alito cattivo..cosa devo fare? c'è una connessione tra le gengive sanguinanti e l'alito cattivo?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
I due fenomeni sono strettamente correlati.
Le consiglio di consultare un dentista per pianificare un giusto pieno terapeutico di igiene orale,che consentirà di trattare l'infiammazione gengivale causa del sanguinamento e portare la sua bocca in stato di salute e freschezza,condizione che poi manterra con l'adeguata igiene orale quotidiana.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Puo' essere un quadro di parodontite giovanile, ma piu' probabilmente e' solo mancanza di igiene
Prima regola:
1) quando sanguina AUMENTARE la PULIZIA
2) SI LAVANO I DENTI SEMPRE DOPO PRANZO E DOPO UNO SPUNTINO A BASE DI DOLCI
3)si deve imparare la TECNICA di pulizia da una igienista
4) sideve lavare la LINGUA

Vada da un dentista con una brava igienista e segua i suoi consigli.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Quindi anche se sanguinano, devo comunque lavarli anche se esce molto sangue?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a maggior ragione ma sopratutto deve fare un consulto da un collega che capisca perchè sanguinano le gengivi e risolva il problema
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it