Anestesia locale

Gentili Dottori, voglio delle informazioni riguardo all'anestesia usata dai dentisti.
Premetto che sono una persona che soffre molto d'ansia e ho paura che mi succeda sempre qualcosa. All'inizio avevo paura di una reazione allergica, dove il dentista mi ha rassicurato di stare tranquilla, anche perchè non era la prima della mia vita, ma durante l'anestesia avevo il cuore che andava a mille e non riuscivo a stare ferma, però così alla fine ho estratto 2 denti comunque, molari inferiori per l'esattezza. Non ho preso antibiotici perchè non ce n'è stato bisogno e anche perchè da piccola ero allergica a zimox ed eritrocina.
Il dentista mi ha fatto l'anestesia con adrenalina nonostante io volevo quella senza perchè ho paura che mi scoppi il cuore...Ora dovro fare una serie di otturazioni, una devitalizzazione e mettere 2 ponti. Quali sono i rischi e che differenza c'è tra l'anestesia per l'aracata superiore e quella inferiore?
Saranno tutte forti o ne farà meno per le otturazioni?
Il peggio dovrei averlo passato o deve ancora venire??
Premetto che appena estratto il dente e sono arrivata a casa non avevo più tachicardia ed ero sollevata ell'idea di aver tolto i denti.
Grazie attenderò una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquilla e lasci il collega lavorare altrettanto tranquillamnete
chieda l'utilizzo di anestesia senza vasocostrittore, se possibile evitando i possibili effetti collaterali del vasocostrittore
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Quali sono i rischi e che differenza c'è tra l'anestesia per l'aracata superiore e quella inferiore?
NON CI SONO RISCHI SE NON UNA LEGGERA SENSAZIONE DI CARDIOPALMO(CYUORE CHE BATTE VELOCE) CHE VIENE AMPLIFICATA DALL'ANSIA DEL PAZIENTE STRESSATO.
Saranno tutte forti o ne farà meno per le otturazioni?
SE L'OTTURAZIONE E' SU UNA PICCOLA CARIE SE NE PUO' ANCHE FARE A MENO
Il peggio dovrei averlo passato o deve ancora venire??
LEI HA FATTO SICURAMENTE UNA ANESTESIA AL TRONCO NERVOSO DELL'ALVEOLARE INFERIORE, QUINDI LA 2PEGGIORE2 CHE POTEVA FARE IN NTERMINI DI PROFONDITA' DELLA ANESTESIA.
Premetto che appena estratto il dente e sono arrivata a casa non avevo più tachicardia ed ero sollevata ell'idea di aver tolto i denti.
Grazie attenderò una vostra risposta.
CONCLUDO DICENDO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI PROBLEMI RIFERITI DAI PAZIENTI NON E' DOVUITA A QUELLO CHE FA IL DENTISTA , MA ALLA LORO PAURA !!!

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie mille...in questo periodo sono un po' nervosa e un po' tesa, a causa di una serie di cose che non vanno e voi siete così gentili da risolvere almeno dei pensieri di pazienti paranoici.
Grazie