Stampo dente per capsula in testa a testa

Salve, la settimana scorsa ho devitalizzato un molare (arcata inferiore), causa carie. Dopo la ricostruzione il mio dentista, mi ha consigliato di applicare una capsula.
Avendo un testa a testa degli incisivi (di cui ho già discusso col dentista circa gli eventuali futuri interventi), mi chiedevo come viene preso il calco. Infatti dato il testa a testa, ho una irregolarità nel morso per cui dopo la ricostruzione, sono dovuto ritornare per risolvere un problema di precontatti.

Dovendo andare fra una decina di giorni per la limatura e il calco del molare, mi chiedevo per curiosità: come si interviene e quali sono i passaggi per prendere in maniera precisa il calco nel caso di un testa a testa, per evitare che dopo l'applicazione della capsula possano esserci dei precontatti?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la tecnica è sempre la stessa indipendentemente dal testa a testa in quanto quella è l'occlusione e quella deve, al momento rimanere e se presa bene la masticazione la riabilitazione protesica non deve avere precontatti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Non cambia niente, dato che il tecnico avra' un riferimento dato dal dentista ( cera di masticazione) per cui costruira' il dente tenendo conto della poszione attuale dei denti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it