Lo sono fatta ricostruire senza quella vite

salve volevo un parere, sono una ragazza, questa sera ho concluso la devitalizzazione di un molare, il mio dentista voleva inserirmi una vite all'interno del dente, ma io per paura non ho voluto, cosi me lo sono fatta ricostruire senza quella vite e mi ha messo soltanto quel materiale che sembra di avere di nuovo il dente per intero, il costo e' stato di 150 euro, secondo il vosto parere senza vite si rompera' presto?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
personalmente le viti dentro le radici non le gradisco in quanto con i perni in fibra di carbonio o di vetro l'efficacia della riscostruzione è superiore. certo è che se l collega riteneva opportuno posizionarla per aumentare la stabilità della ricostruzione la sua domanda deve rivolgerla a chi la sta seguendo che è l'unico che sa quanto dente è stato ricostruito e come.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Dipende dalla quantita' di tessuto (dente) sano rimnasto dopo la pulizia della carie e la cura canalare.
Generalmente un rinforzo nei casi piu' compromessi e' necessario( viti o perni),
Solo il tempo sapra' dire se ha fattop bene .
Il rischio e' quello di una frattura e di problemi in caso voglia incapsulare l'elemento ,

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it