Un tumore alla lingua, vengo

Salve, da 4-5 giorni ho un fastidioso dolore alla lingua, nella parte laterale destra, dolore che si manifesta toccandola e quando la parte viene a contatto con altro (denti, palato, …..) o anche solo muovendola. Da ferma sento una sensazione di gonfiore, anche se alla vista si nota solamente un leggero arrossamento della parte e forse un piccolo taglio. Dico forse perché non è facilmente distinguibile. Ora, visto che la sintomatologia persiste, e visto che sono molto pauroso e temo di avere un tumore alla lingua, vengo a chiedervi cortesemente un parere in merito, confidando nella vostra consueta gentilezza. Grazie tante.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
4-5gg sono pochi potrebbe come frequentemente capita essere una lesione traumatica su un dente o otturazione o capsula a superficie ruvida oppure una lesione aftosa che richiede per la guarigione 7-8gg
comunque qualsiasi lesione persista per più di 10gg deve essere controllata e diagnosticata per tranquillità
non si angosci ma faccia un controllo dal suo dentista o presso il reparto di stomatologia dell'ospedale, come è più tranquillo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la celere risposta. Se perdura andrò dal mio curante. Posso farle sapere cosa mi dice?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
certo
vada e comunque stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, vi disturbo ancora per dirvi che sono andato dal medico curante che mi ha minimizzato dincendo che si tratta di afta e di fare solo sciacqui con tantum verde. Però, dopo 12 giorni, il dolore é passato ma é rimasta la zona leggermente arrossata e liscia, cioé senza papille, ed una senzazione di gonfiore in quella zona (laterale destra) anche se guardando la lingua non sembra gonfia. Ricordandovi i miei timori di qualcosa di grave alla lingua, sono a chiedervi un ulteriore consiglio. Grazie tante ancora.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se era un'afta il decorso è regolare come anche l'attuale esito che dovrà scomparire nel giro di un paio di settimane