Che trattamento dovrei fare per risolvere

salve
4 anni fa il mio incisivo laterale sx superiore è stato devitalizzato. A seguito di ciò è diventato scuro con una macchia arancione, molto brutto a vedersi esteticamente.
Che trattamento dovrei fare per risolvere? Qual'è la soluzione con il miglior risultato?
Inoltre avendo gli altri denti non più bianchissimi, pensavo di risolvere con le faccette in ceramica, vorrei sapere però se è possibile applicare la faccetta sul dente devitalizzato.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
attualmente la possibilità di utilizzare faccette o corone in ceramica pura senza metallo o in zirconio permettono di ottenere un risultato estetico se ben fatte sovrapponibile agli elementi naturali vero è che ci vuole notevole esperienza sia da parte del professionista che del laboratorio che costruisce la componentistica proteca
sicuramente prima l'elemento deve venire schiarito con trattamento interno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Un dente devitalizzato può con il tempo scurirsi e
quella delle faccette in ceramica è una delle possibili soluzione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Grazie per le vostre rapide risposte.
Sicuramente chiederò al mio dentista di utilizzare le faccette in ceramica.
Buon lavoro e buona giornata
Gabriella