Patina sulla lingua

Gentili dottori,
in questi ultimi 15 giorni ho avuto un raffreddore persistente seguito da tosse, catarro etc etc
Attualmente, le cose sono migliorate, però ho notato sulla mia lingua in questi ultimi tempi una patina bianca/giallastra specie nella parte più interna con delle piccole bollicine sopra e avverto spesso una sensazione di acidità in bocca e alito pensate. Di che cosa potrebbe trattarsi? Può essere legato a questo raffreddore? Che cosa posso fare per risolvere la situazione?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
spazzoli molto la lingua, con lo spazzolino o puliscilingua tornerà rosa ( se proprio non dovesse tornare tampone per miceti per escludere la micosi )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it