La lingua sempre ingrossata

Sto da parecchio tempo con questo problema alla bocca, non so piu' a chi rivolgermi,ho la lingua sempre ingrossata con delle piccolissime afte che la ricoprono tutta,non e' l'igiene perche' non ho una carie e la pulizia dei denti la faccio 2 volte l'anno,il medico mi ha dato di tutto ...ho provato tutti i colluttori,persino quello consigliato in oncologia,alovex,vitamina c,delle capsule da sciogliere in acqua di nome resvis,non ho mai debellato questo problema,non so piu' a chi rivolgermi,ognuno mi da un nuovo prodotto ma non risolve il mio problema,non posso neanche prendere un caffe' perche' mi brucia tutto,mangio molta frutta e verdura,non consumo piatti piccanti,quindi non dipende dal alimentazione,quando sto al massimo dello sfogo mi vengono fuori l'erphes che curo col dentifricio,e quando mangio mi sento il sapore del sangue un bocca.Vi prego gentilmente di darmi una risposta al piu' presto...grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
c'è un pò di confusione nella descrizione per cui posso aver frainteso
se le brucia tutta la bocca potrebbe essere la sindrome della bocca urente per la quale le terapie sono le più discordanti tra loro e non sempre efficaci
se ha l'hepes deve purtroppo aspettare il suo decorso che è di 7-9gg e recidiva, penso che abbia sbagliato dicendo che lo cura con il dentifricio
se ha le afte purtroppo anche queste hanno il loro decorso e come l'herpes per la prevenzione non c'è nulla si possono usare dei preparati a base di cortisone, dei cerottini ma il decorso non si modofica molto
la componente psicologica, lo stress e certi farmaci se lei li assume potrebbero aver influenza in quanto da lei riferito

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Ha fatto un tampone per la ricerca di miceti(funghi?)

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Non e' frequente l'herpes ma quando arriva lo curo mettendo sopra il dentifricio e con questo metodo in due giorni si secca subito,non mi brucia tutta la boca ma la lingua che rimane come ispessita,gonfia,non ho mai eseguito l'esame per ricerca sui miceti,ma ho eseguito un tampone faringeo con antibiogramma ,risultato negativo ,le afte non hanno un loro percorso di inizio e fine, ma sono sempre li,sulla lingua che rimane rossa in punta e bianca da meta' in poi, mi hanno dato una cura perche' si pensava ad un reflusso ,ma senza risultati,l'ultimo prodotto usato si chiama baxidil,ma quando lo uso mi brucia.grazie per le vostre risposte cosi tempestive,spero possiate aiutarmi a risolvere definitivamente il mio problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
STO APETTANDO UNA RISPOSTA AL MIO QUESITO,VI RINGRAZIO TANTO. ATTENDO RISPOSTA GRAZIE
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esegua la ricerca per miceti
per il resto se le lesioni sono stabili come dice lei non sono afte