Macchie bianche dolorose sulla lingua

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto per un problema che ho da diverso tempo.
Ho delle macchie contornate di bianco sulla lingua, vanno e vengono e spesso non danno nessun fastidio, se non una leggera sensibilità, come fossero escoriazioni. Da 3 giorni mi son tornate, questa volte dolorose. Sono già stata da un dentista, che mi aveva fissato appuntamento con un patologo, dal quale però son tornata, ma le mie macchie erano sparite. Quindi nulla di fatto. Io le invio le foto, sperando si possa capire qualcosa di più.Grazie molto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile rispondere in quanto le cause possono essere molteplici:
disturbi digestivi od eccessi di proteine possono influenzare lo stato della lingua come pure la candidosi. evitare cibi piccanti ed alcool è consigliabile sino a che non si sia arrivati ad una diagnosi non facile neppure per chi la visita e quindi ha più documentazione di noi che ci fermiamo ad una sua descrizione
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
L' ipotesi più probabile è che si tratti di glossite a carta geografica, le macchie vanno e vengono e danno leggero bruciore. Non esiste terapia anche perche spesso le lesioni sono asintomatiche.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com