Masticazione

Dopo aver messo 1 protesi dentaria in lega metallica sull'arcata superiore, ho cominciato ad avvertire fastidiosi bruciori alla lingua, dapprima sulla sola punta per poi estendersi anche sulla parte inferiore, quella a contatto con le gengive che spesso sono irritate. Faccio presente che tale forma d'irritazione si è manifestata allorquando ho mangiato delle mandorle e dei gamberetti, provocandomi prurito alle mani. In ultimo vorrei aggiungere che io, da anni, assumo integratori per la MACULOPATIA (Macular Bforte e Mirtilux) e la Pravastatina 20Mg. Cosa mi consigliate di fare? Dovrei fare delle analisi ospedaliere specifiche? Grazie.
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Se si sospetta un'allergia alla lega esiste un test allergico per tutti i più comuni materiali usati in odontoiatria: la cosiddetta "serie odontoiatrica".

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Telefonando al centralino dell'ospedale-numero verde per le prenotazioni, mi hanno chiesto se gli esami dovranno essere effettuati "su sangue o su pelle". Cosa devo rispondere? Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può farli su pelle, ma potrebbero non dare nessun risultato in qunato potrebbe essere un dismetallismo, cioè la presenza per i diversi metalli di correnti galvaniche che si sviluppano all'interno del cavo orale
che tipo di protesi e che metalli sono stati usati ( lo chieda al suo dentista se non lo sa )
per la legge attuale le dovrebbe essere stata rilasciata la certificazione del materiale utilizzato
cordiali salutiu

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Sa che tipo di lega è stata utilizzata per la realizzazione del manufatto?

http://www.studiodentisticoauletta.it/

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta