Erosione denti

Buongiorno ,purtroppo il mio dentista di fiducia mi ha detto che non esostono trattamenti per sanare lo smalto dei denti.Il mio problema è soprattutto per i due denti davanti. A parte che nella parte inferiore sono diventati irregolarti e leggermente scheggiati ma sembrano nella parte finale trasparenti dando l'impressione di grigiore, come se fossero un pò macchiati di grigio, ma in realtà sono trasparenti per la loro erosione.Volevo sapere se esistono dei trattamenti per migliorare questo problema .Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se ci sono erosioni vuol dire che ha abitudini viziate ( tipo digrignamento ) o ha un'occlusione non corretta per cui si ha abrasione dello smalto ed anche ricostruendolo se non c'è lo spazio o c'è digrignamento il problema non è risolvibile
E' necessario innanzitutto capire perchè lo smalto è abraso e questo può farlo solo chi la visita ( quindi fare diagnosi ) e solo poi si può proporre una eventuale terapia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La trasparenza del margine incisivo scheggiato,è sintomo di usure della porzione di smalto più palatale,il risultato è che la luce una volta attraversati i sui denti non ritorna indietro riflessa e rifratta,come è normale che sia,ma passa oltre e si perde nell'oscurità della bocca dando l'effetto grigiore.La solzione è restaurativa,come giustamente rilevato dal dott.
Finotti il suo dentista dovrebbe trovare la soluzione più idonea al motivo delle usure,e poi provvedere ad un trattamento estetico.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Trattare questo tipo di lesioni è possible ed è facile,resta però indispensabile per impostare il giusto trattamento fare una visita per capirne la cause .

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta