Estrazione dentale

Carissimi dottori,
sono di nuovo a chiedere il vostro parere su un nuovo problema. Domani mattina dovrò fare un'estrazione di un molare ormai irrecuperabile. Io sono diabetica insulinodipendente e cardiopatica, con assunzione giornaliera di cardioaspirina. La dottoressa che farà l'estrazione mi ha detto che non importa che io interrompa la cardioaspirina perchè non ci sono preoccupazioni. Ho assunto un antibiotico che ripeterò anche domani mattina prima dell'estrazione. Mi sono venuti un po' di dubbi e vorrei avere una parola di conforto anche da voi. Grazie e buon anno a tutti.
P.S. Ancora non mi sono operata di tunnel carpale, ma vi terrò informata.
Grazie di nuovo
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Comunque tale valutazione và fatta dopo aver visto degli esami clinici del sangue, se i parametri di coaugulazione sono in certi limiti, non è necessario interrompere la terapia antiaggregante. Ciò dipende anche dalla difficoltà dell'intervento.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è frequente per chi effettua chirurgia trattare pazienti che assumono la cardioaspirina che non è una terapia anticoagulante ma "fluidificante" e favoriente il flusso sanguigno. l'attenzione eventualmente deve essere per l'estensione dell'intervento se effettuato per un'estrazione e la sutura. segua quindile indicazioni della sua curante e stia tranquilla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
E' sempre una attenta valutazione del curante quella da cui scaturisce la sospenzione della terapia in atto.Non c'è motivo di ritenere che la sua dentista stia agendo al di fuori della prudenza,poichè è lei a conoscerla.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
dopo
Utente
Grazie!!!!!! La mia dentista è mani di fata e anche se io mi lamentavo un po' per darmi coraggio, lei è stata bravissima. Mi ha dato due punti di sutura che toglierò la settimana prossima. Grazie di nuovo e scusate se ho votato i consulti con pollice verso, ma ho sbagliato e ho subito corretto la mia valutazione. Buon lavoro a tutti.
[#5]
dopo
Utente
Carissimi dottori,vi disturbo nuovsmente perchè il dolore dopo l'estrazione persiste e sono un po' gonfia sulla guancia. E' normale o sono io quella che non sopporta? Ho preso un paio di Moment Act in 24 ore, ma il dolore per un po' passa poi ricomincia. Che dite devo tornare a farmi controllare? Scusate, ma se controllare l'ora di questo messaggio (6,28), ho dormito pochissimo. Grazie e di nuovo scusa.
Cordialmente
[#6]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Sia il dolore che il gonfiore, come anche qualche linea di temperatura nei due giorni successivi all'intervento può essere normale.
Verifichi nella giornata di oggi.
La terapia antibiotica la sta continuando?

Saluti
[#7]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Faccia delle applicazioni di ghiaccio per ridurre l'edema,cinque minuti ogni mezz'ora,ripeta il più possibile,e se il dolore persiste ancora contatti la sua dentista domani.Cordialmente