Il danno fisico che potrebbe riscontrare

Salve, mio figlio ha perso l'ultimo dente da latte all'età di 13 anni. Si trattava del canino destro inferiore. Nella ricrescita di esso abbiamo notato che è andato a posizionarsi in avanti rispetto al canino superiore, e che quest'ultimo è oltretutto arretrato data la spinta prodotta da questo canino.
Ora mio figlio ha 16 anni e la situazione non è cambiata affatto, abbiamo sempre trascurato questo dettaglio, dato che non ha prodotto alcun danno funzionale alla sua masticazione, ma il fattore estetico che comporta, e soprattutto il danno fisico che potrebbe riscontrare tra qualche anno (Cefalee, vertigini, problemi di postura) mi obbligano, anche se pur in ritardo, ad un colloquio con uno specialista per più informazioni al riguardo.
La domanda che voglio porvi è: E' curabile l'occlusione incrociata di un solo dente canino?
Grazie.
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
L'ortodontista è lo specialista per suo figlio , che le dirà tempi e modalità della terapia per risolvere il problema che è "curabile".

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic