Malattia paradontale

Sesso: Donna
Età: 47 anni

Mi è stata diagnostica la malattia paradontale,a livello non critico ma serio. Mi hanno consigliato le seguenti operazioni:asportazione di due molari (ormai compromessi), successivamente la levigatura delle radici e in seguito la fissazione dei denti attraverso un ferretto interno. Dopo questa operazione, il problema viene risolto definitivamente oppure è solo una soluzione temporanea e sarò destinata a perdere tutti i denti comunque?

In alternativa, vorrei sapere: esiste una cura per fermare questa malattia? Se si dove posso curarmi?

Grazie dei consigli.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non è destinata a perdere tutti i denti, però dovrà effettuare sempre delle terapie di mantenimento consistenti in ablazione tartaro periodica ed eventuali levigature. E' l' unico modo insieme ad una corretta igiene domiciliare (spazzolino, filo e scovolino) per arrestare la malattia. La parodontite è un po' come l' ipertensione: nom si guarisce, ma la si controlla. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.

eventualmente se vuole consigliarmi un centro o uno specialista nel trattamento delle paradontiti, che operi la professione in PIEMONTE O LOMBARDIA O LIGURIA le sarei grato.

GRAZIE ANCORA