Mio medico curante

o meglio cosi'l'ha definita il mio medico curante!sotto la lingua verso la gengiva mi e' uscita una bolla(grossa quanto un pisello).Sembra un porro...ma nn fa male.Applico Alovex da tre giorni ma e'sempre li'.....Puo' essere altro?devo consultare 1 specialista?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
le afte sono ulcere superficiali della mucosa della cavità orale, non bolle: quindi non è un'afta la lesione che descrive ma vista la sede un mucocele, cioè una raccolta sottomucosa di saliva per rottura o ostruzione del piccolo dotto escretore di una delle tante ghiandole salivari minori disseminate nella cavità orale.
Di solito regrediscono da sole, ma tendono a ricomparire spesso, l'asportazione chirurgica si consiglia solo in caso d'infezione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se sembra un porro potrebbe essere un papilloma, ovvero una piccola neoplasia assolutamente benigna, un mucocele oppure un' esostosi mandibolare, ovvero una piccola escrescenza ossea benigna. le prime due sarebbe meglio toglierle per ragioni pratiche: possono crescere di dimensioni oppure causano fastidio alla masticazione, talvolta nel parlare, vista la posizione. Saluti e le conviene farsi visitare da un odontoiatra.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
andro' a farmi vedere....cque ho visto delle immagini del mucocele in internet e credo che sia quello!!adesso nn fa male e nn mi da fastidio,me ne sono accorta mentre passavo il filo tra i denti.Vi ringrazio e....lunedi' chiamero' il dentista!