Limatura dei denti

Salve Dottori, avrei un problema: i due incisivi superiori sono troppo lunghi e a mio avviso, dal punto di vista estetico, il sorriso ne risente parecchio. Per questo motivo mi sono informato e sono venuto a conoscenza della limatura dei denti, ma non conoscendo esperti nel campo, che potessero chiarire i miei dubbi, ho deciso di rivolgermi a voi per sapere, se ve ne sono, gli aspetti negativi, il prezzo e le vostre opinioni su questo tipo d'intervento. Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto. Distinti saluti
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La motivazione di tale eccessiva lunghezza deve essere attentamente indagata,perchè a toglier via si fa sempre in tempo,ma a rimettere il discorso cambia.Comunque qualunque odontoiatra ha in genere le conoscenze,e la sensibilità estetica per fare quanto da lei richiesto.Potrebbe rivolgersi a chi si occupa di estetica dentale ,od ortodonzia.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
In linea di massima può intervenire con l' ortodonzia (apparecchio fisso) o facendo l' ameloplastica (limando i denti). In tal caso bisognerebbe vedere di quanto vanno limati, perchè si potrebbe scoprire la dentina con ipersensibilità al freddo, caldo e dolci. Spetterà all' operatore che la vedrà a valutare il da farsi. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie infinite ad entrambi
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non ci sono esperti di "limatura" dei denti.
E' una cosa banalissima: li si consuma un pò con la fresa, esattaemnte come farebbe un falegname con al carta vetrata su un pezzo di legno troppo lungo.

Ma quei due denti potrebbero essere il segno che qualcos'altro non va.

Tutti i dentisti si occupano di estetica, ma parecchi di meno si occupano del combaciamento delle arcate fra di loro.

Un ortodonzista o uno gnatologo; ma meglio, forse, un bravo dentista generalista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)