Edema da estrazione del dente del giudizio

Gentile dottore,

ho estratto 10 gg fa il dente del giudizio inferiore sx. Non ho avuto grossi gonfiori solo una sorta di insesibilità nell'angolo sinistro del labbro. Il mio dentista mi ha dato come cura 6 gg di bentelan e 7 di dobetin 5000.
Stamane ho tolto i punti ma mi resta un gonfiore interno alla gengiva, che in alcuni punti sembra completamente insensibile, che va dal posto dell'estrazione fino all'ngolo del labbro, che pian piano sta riacquistando sensibilità (almeno così sembra).
Il dottore mi ha prescritto 30 gg di benexol e altri due cicli di dobetin da 7 gg ogni 2 settimane.
Pensa che può bastare o crede che debba cmq prendere ancora del bentelan o un antinfiammatorio?
Grazie mille per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Segua la cura prescrittale dal suo medico. I tempi in caso di parestesia reversibile possono arrivare anche a diversi mesi (sei.)Se nota già dei miglioramenti dovrà avere ancora un pò di pazienza probabilmente si risolverà prima.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il suo problema è ben curato,stia tranquillo e continui la terapia così come prescritto.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Perfetto come sta facendo, probabilmente è uno stupor nervoso riferito al territorio di innervazione del nervo buccale, è un ottimo segno prognostico il recupero, seppure lento, della sensibilità, è indice del fatto che la continuità del nervo non è stata interrotta totalmente. Saluti

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com