Leggero gonfiore zigomo

Egregi dottori,
vorrei chiedervi un consulto: è possibile che un dente del giudizio che spunta nella parte più estrema della gengiva destra possa causare un effetto di gonfiore sullo zigomo?Da qualche giorno ho la parvenza che lo zigomo destro sia più gonfio e lo noto poichè mi sembra di vedere l'occhio più "piccolo" rispetto all'altro...Inoltre da 4 giorni sento leggero fastidio all'atto di apertura mascellare, quando magari apro molto la bocca (ad esempio per uno sbadiglio..Ripeto il gonfiore è lieve (addiritturA pare sia solo io a notarlo, soprattutto mentre applico il trucco) ma volevo comunque sentire un vostro parere in attesa di andare dal dentista..Vi ringrazio anticipatamnete per la solita cortesia
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
l'osso zigomatico non contrae rapporti con la dentatura superiore, non possiamo però escludere un leggero edema dei tessuti molli della dell'emifaccia omolaterale in corso di eruzione dell'ottavo superiore.
Il suo dentista di fiducia saprà consigliarla al meglio.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il gonfiore è sotto-orbitale (occhio più piccolo) potrebbe anche essere un processo ascessuale a partenza del gruppo frontale. Il dente del giudizio poco ha che vedere con la parte da lei citata. In ogni caso una visita è sempre consigliabile.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.