Trigono retro molare

Buongiorno
sono un ragazzo di 22 anni e da 4 giorni ho un problema:un dolore persistente e abbastanza intenso nello spazio molle subito posteriore all'ultimo molare sinistro inferiore;il dolore si irradia anche verso l'alto e noto come una pallina ingrossata in questo spazio.Premetto che queso dolore è molto intenso al mattino ma tende a divenire solo un fastidio dopo un 2-3 ore dal risveglio.
Fumo al massimo 3-4 sigarette al giorno e assumo alcool solo il fine settimana.Mi lavo i denti una volta al giorno,massimo 2.
Soo piuttosto preoccupato per questa algia,soprattutto per la zona di turgore anomala rispetto alla parte destra.
Sto notando che nel dormiveglia tendo a serrare con molta forza la bocca e potrei avere una forma di bruxismo.
Grazie dell'attenzione concessami
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non ci ha detto la cosa più importante, a sua insaputa: se ha il dente del giudizio. In caso contrario potrebbe essere responsabile del gonfiore e del dolore quando sta erompendo. Ci faccia sapere. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ha perfettamente ragione,scusi la poca accuratezza del mio messaggio. Ho il dente del giudizio e secondo la mia odontoiatra è perfettamente posizionato.
Preciso che l'algia è comparsa improvvismanete durante il mattino e ogni giorno che passa la parte mi duole di più,sia come intensità sia come durata.
Alla palpazione avverto una "pallina" mobile nell'attacco tra guancia,gengiva e zona retomolare.
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
In tal caso potrebbe essere un ascesso causato dalla presenza, per la verità frequente, di una tasca dietro il dente del giudizio. Solo con una visita si potrebbe fare una diagnosi certa. Saluti.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe anche essere un'infiammazione muscolare determinata dal serramento notturno che poi nella giornata si "stempera"
meglio visita accurata odontoiatrica e se negativa anche gnatologica

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per i consulti, provvederò ad una visita approfondita.
Spero non sia nulla di grave comunque