Anestesia dentistica e pillola anticoncezionale

Gentili Dottori,

scrivo per avere un'informazione: dal momento che devo sottopormi ad anestesia locale per la cura di alcune carie, vorrei sapere se questo tipo di anestesia possa inficiare la protezione contraccettiva della pillola che assumo regolarmente.

Grazie per la gentile attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile signora,
assolutamente no.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Interazione con l'anestetico non ve ne sono.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic