Come bean

Buongiorno a tutti,dovrei fare un esame che viene chiamato come bean,ossia una tac in 3D al cranio,almeno così mi è stato riferito.Vorrei per cortesia sapere a chi rivolgermi e dove viene effettuato questo tipo d'esame,che a quanto detto è di nuova generazione.Grazie a tutti per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se deve farlo le sarà stato prescritto e il suo dentista o il medico di base sanno chi li fa nella sua zona, per noi difficile risponedere
presso i centri di radiologia più attrezzati si possono trovare i macchinari adeguati all'esame
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
L'esame rx cone beam è costituito da un innovativo fascio di radiazioni a conico capace di analizzari volumi di tessuto con dosi di radiazioni ridotte rispetto ad una Tac. Alcune apparecchiature sono capaci di analisi delle intere arcate con dosi assorbite paragonabili a 3-5 volte una radiografia panoramica. Le apparecchieture non sono ancora molto diffuse, consiglio di cercare prima fra gli ospedali e centri di radiologia.

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
L'esame mi è stato consigliato per ottenere dei risultati migliori nella terapia che dovrò effettuare. Non sanno dove si faccia, ecco il motivo della mia domanda. Ringrazio comunque le risposte ricevute.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dr Gizdulich, mi avevano fornito un nome errato. L'ho trovato! Grazie infinite.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se devo essere sincero sono molto perplesso che ci lo prescrive non sappia dove si fa; ciò significa che non è abituato ad usarlo o che forse è la prima volte che lo richiede
cordiali saluti
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si rivolga ad un altro dentista.
Io prescrivo Cone-Beam quando mi serve, e so benissimo dove lo fanno e come lo fanno, e so, ovviamente, come leggere e interpretare i dati per rispondere alle domande che mi sono fatto.

Non è una macchina miracolosa, fornisce delle informazioni, e null'altro.
Ha il pregio, rispetto ad altre macchine per l'analisi tridimensionale del mascellare (Dentalscan, Tomografia Assiale Computerizzata), di una bassissima dose di radiazioni, per contro i dettagli delle immagini sono minori.

Condivido i sospetti del dr. Finotti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)