Il dente, aspirata qualcosa

Buonasera,

oggi ho fatto la prima seduta per quanto riguarda la devitalizzazione di un dente e non vi dico il male che mi ha fatto...senza anestesia mi è stato "aperto" il dente, aspirata qualcosa e applicata una pasta devitalizzante con del cemento di sopra per fare morire il nervo ( mi ha detto il dentista che probabilmente non ci sarà bisogno dell'anestesia con questo metodo ) è andata tutto normalmente? chiedo lumi a voi in quanto al momento dell'aspirazione ho visto le stelle dal dolore.

saluti.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Le paste devitalizzanti di solito non si adoperano, si effettua l' anestesia e si procede all' asportazione indolore della polpa. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente non mi pare che sia molto vantaggioso soffrire così per applicare un medicamento devitalizzante che forse le consentirà di non subire l'anestesia al prossimo appuntamento.In verità non sarebbe da usare proprio,ma qui da noi in italia è ancora ben tollerato.Comunque sono tante le cose che dovrebbero esser fatte per eseguire correttamente un endodonzia,se vuole più informazioni può visitare questo sito
http://www.endodonzia.it/pazienti/cura.html
Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per "aspirata qualcosa" intende una anestesia fatta dentro al dente? Perchè se così è era inutile mettere la pasta, bastava fare la denervazione. In ogni caso la pasta devitalizzante può anche essere usata purchè la seguente terapia canalare venga eseguita "lege artis".
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca