Attivita sportiva e impianti dentali

salve,tra alcuni giorni, farò un intervento di implantologia di due molori nella mascella.Essendo il mio primo intervento di questo genere ,e siccome pratico attività sportiva agonistica(ciclismo); .informandomi sul web ho letto che è da evitare qualsiasi attivita sportiva nel post-intervento,volevo chidervi un vostro parere ,dopo quando tempo potrei riprendere la mia attivita sportiva,dopo l' intervento di implantologia?
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il suo intervento prevede una guarigione della ferita primaria più o meno veloce a seconda della tecnica di infissione delle viti.Essa può essere transmucosa od attraverso l'elevazione di una botola gengivale,nel primo caso non avrà quasi problemi e dopo un paio di giorni potrebbe già riprendere, nel secondo un minimo di sette giorni per i punti di sutura sarà il tempo di attesa per la pratica sportiva agonistica.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la tecnica è quella tradizionale con taglio della gengiva
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
In genere una attività sportiva agonistica è da evitare fino al momento della eliminazione dei punti.Cordialmente
[#4]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
In genere nel suo caso la rimozione dei punti viene fatta in base alla risposta dei tessuti dopo 7--10 Giorni.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Per me può tornare a casa in bicicletta di corsa anche immediatamente dopo l'inserimento degli impianti, con i punti appena messi.
Non mi risulta che pedalando si mettano in movimento i muscoli della bocca.

Natualmente, se va tutto bene, l'impianto non fa male e non è gonfio, come dovrebbe essere.

Personalmente, il giorno dopo l'inserimento di un impianto nella mia bocca ero su un campo da baseball con la mia squadra a giocare nella regolare partita di campionato, senza alcun problema.

Stia attento su internet: vengono scritte un mare di sciocchezze.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)