Dente devitalizzato ...chi lo ritratta?

salve , circa due anni fa mi èstato devitalizzato un molare inferiore (prima del gente del giudizio) il dentista è stato molto paziente, data la posizione scomoda del dente , oggi dopo un anno il dente ha cominciato a darmi dolore, con una lastrina il dentista mi ha detto che forse c'è un canale nascosto e mi ha consigliato di toglierlo (problema molto grosso per me ...soffro di una fobia alla vsita del sangue) . ho provato da diversi dentisti , ma per adesso tutti in modo o nell'altro hanno sviato il problema , alcuni dicendo "lo togliamo e facciamo un impianto ..altri mi hanno fatto capire che non conviene .....A questo punto io non riesco a capire , ma possibile che non trovo un dentista che almeno provi a ritrattarlo ...è così difficile farlo ?, e poco (economicamente) conveniente per loro dato il lavoro complesso ?
alla fine pago io ! se avete qualche dentista abruzzese da consigliarmi , vi ringrazio e buon lavoro .
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Buonasera ,
Un ritrattamento per quanto complesso, questo dipende essenzialmente da cosa si deve rimuovere per accedere ai canali radicolari, non si nega a nessuno a meno che non esistano delle controindicazioni speficiche ( es. fratture radicolari) : quindi armarsi di pazienza finchè non si trova uno specialista adatto.
Bisogna approfondire che cosa si intende per "non conviene". Se la struttura radicolare residua risultasse troppo fragile o il supporto osseo del dente non sufficiente per poter garantire una prognosi dignitosa ecco spiegato "non conviene". Una valutazione clinica corretta deve tenere presente il dente ( con i suoi acciacchi), il suo supporto (osseo e tessuti molli), la bocca ( masticazione) ed il paziente ( individuo).
Esiga delle spiegazioni più esaustive.

Cordialmente,

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente senza visitarla ovviamente è impossibile esprimere un'opinione,però su questo sito troverà a chi affidarsi per l'eventuale cura.http://www.endodonzia.it/odontoiatri/ricerca_soci.asp?testo=abruzzo
E' il sito della società italiana di endodonzia gli iscritti son dentisti che non si tirano indietro se c'è da recuperare qualcosa.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra