Sangue nelle urine e ascesso dentario

Salve a tutti,
sono qui per chiedere un informazione per mio padre; ha 48 anni, fumatore da tanto affetto da piorrea. Ormai gli sono rimasti solo 2 denti suoi e uno di questi all'inizio della settimana gli ha provocato un ascesso piuttosto forte con gonfiore del labbro oltre che della gengiva. Ha iniziato una terapia antibiotica ma l'altra mattina, dopo 1 sola compressa di antibiotico, ha notato del sangue nelle urine, una sola volta e in assenza di altra sintomatologia. Ora, lui è convinto che dipenda dall'ascesso...è una cosa possibile o è solo un'illusione che si sta creando per non andare dal medico?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Il sangue nell'urina non può dipendere da un ascesso dentario.
E' bene indagare onde stabilire le possibili cause.
Cordilai saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Massimo Canonica Dentista 17
Il fenomeno dell'ematuria non può essere collegato all'ascesso dentario o parodontale.Converrà procedere ad accertamenti clinici e di laboratorio.Saluti
Massimo Canonica

Dr.Massimo Canonica